Ristrutturazioni bagno

Ristrutturazioni bagno

Ristrutturazioni bagno per rimodernare lo stile della tua casa? Ti piacerebbe ottimizzare gli spazi? Hai problemi di umidità?​ Ti aiutiamo a valutare le varie possibilità, ti consigliamo e trasformiamo il tuo progetto in realtà.

Esperienza al tuo servizio

Con più di 20 anni di esperienza Antonio saprà affiancarti, aiutandoti a valutare e realizzare nel migliore dei modi i tuoi progetti.

Un team specializzato

Che si tratti di ristrutturazioni totali o interventi mirati, potrai contare su un team specializzato in grado di consigliarti in ogni fase del tuo progetto

Precisione e puntualità

Realizziamo le tue aspettative svolgendo i progetti dei nostri clienti con professionalità, precisione e puntualità.

Ristrutturazioni bagno: 3 ragioni per rinnovarlo​

Le ristrutturazioni bagno sono tra gli interventi più comuni quando si decide di rinnovare un appartamento. I motivi che portano a decidere di ristrutturare il bagno sono legati a fattori estetici, funzionali o talvolta a problemi di perdite, rotture o umidità. Pensi di ristrutturare il tuo bagno? Il team specializzato di Non Solo Pittura a Breganzona ti aiuta a creare uno spazio pratico, funzionale, che risponda alle tue esigenze estetiche, un ambiente che possa diventare il tuo angolo relax.

Perché ristrutturare il bagno?​

Forse sono già passati un po’ di anni da quando hai fatto i lavori nel tuo bagno. La moda è cambiata e forse lo sono anche le tue abitudini ed esigenze. A volte capita che qualche tubo perda, il rubinetto goccioli o che ci sia anche una macchia di umidità sulla parete. Per quanto tu possa utilizzare prodotti per la muffa, ci sono sempre quelle inestetiche tracce nere tra le fughe delle mattonelle. Ecco come le ristrutturazioni bagno risolvono tutti questi problemi.

  1. Rimodernare​ – Sono molte le idee per rimodernare il tuo bagno. Che stile hai in mente? Alcuni degli stili fra i quali puoi scegliere sono: moderno, classico, industrial, vintage, provenzale, liberty, e la lista potrebbe continuare. Non esiste lo stile giusto, l’importante è che il risultato finale soddisfi appieno le tue esigenze estetiche. Se è vero che esistono innumerevoli stili per il tuo bagno, è altrettanto vero che esistono un’infinità di materiali, colori e soluzioni per realizzarli. 
  1. Ottimizzare gli spazi​ – Ottimizzare lo spazio che hai a disposizione è sempre un’ottima idea tantopiù nel caso di ristrutturazioni bagno piccolo. Sanitari e mobili sospesi creano l’illusione che la stanza sia più grande e spaziosa. Scegliere di installare una doccia, magari in vetro senza cornice e a scomparsa, è una soluzione moderna e pratica. Prima di scegliere mobili e sanitari, comunque, devi pensare a pavimenti, rivestimenti e colori delle pareti. Colori e forme influiscono molto sull’impatto visivo della stanza. Ma non pensare che avere un bagno piccolo ti obblighi a scegliere il bianco. È vero, i colori chiari illuminano la stanza danno l’impressione che sia più grande, ma puoi ottenere un risultato personalizzato e accogliente giocando con colori e forme.
  1. Risolvere alcuni problemi​ – Il bagno deve spesso fare conti con un temibile avversario: l’umidità. Gli schizzi d’acqua e il vapore prodotto dal frequente utilizzo di acqua calda si deposita sulle superfici fredde del bagno (pavimenti, rivestimenti, specchi e finestre) formando la condensa. È così che si forma l’ambiente favorevole alla proliferazione della muffa. Alcune cose come arieggiare spesso, asciugare le superfici umide, non lasciare panni umidi in bagno e far asciugare gli asciugamani all’aria dopo l’utilizzo, sono alcune buone abitudini che ti possono aiutare a evitare i problemi legati all’umidità. Ma ci sono anche alcuni accorgimenti che puoi prendere al momento della ristrutturazione del tuo bagno. 

Alcuni consigli

Installa una ventola​

Una soluzione utile, specialmente se il tuo bagno è sprovvisto di finestra, è installare un aspiratore o una ventola che permetta di far fuoriuscire il vapore all’esterno della casa. 

Installa un termosifone a parete​

Riscaldando il bagno prima di fare la doccia ti permetterà di ridurre lo shock termico che si viene a creare quando il vapore viene a contatto con le superfici fredde, riducendo la condensa e quindi anche la formazione della muffa.

Scegli la pittura adatta​

Quando effettui le ristrutturazioni bagno è importante pensare agli aspetti pratici e funzionali senza però rinunciare a soddisfare anche le tue esigenze estetiche. Sono molte le soluzioni fra le quali puoi scegliere. La scelta più tradizionale è quella di utilizzare le piastrelle per pavimenti e rivestimenti e dipingere il soffitto. Un’altra possibilità è quella di limitare la posa del rivestimento ad alcune porzioni del bagno (come lavandino, doccia e sanitari) e pitturare il resto delle pareti. In entrambi i casi è molto importante la scelta della vernice da utilizzare: deve essere adatta al bagno, resistente all’umidità e traspirante. 

Ristrutturazioni bagno: crea la stanza del benessere​

Vuoi ristrutturare il tuo bagno? Il nostro team ti saprà consigliare sulle varie soluzioni e sui materiali migliori da utilizzare per ottenere un risultato eccellente sia dal punto di vista estetico che funzionale. Affidati a professionisti che sapranno realizzare il tuo progetto di ristrutturazione del bagno. 

Contattaci senza impegno per un preventivo di ristrutturazioni bagno

Guarda il video dei nostri lavori

Nostre realizzazioni di ristrutturazioni bagno

Non Solo Pittura ti affianca nel tuo progetto

1

Sopralluogo

Facciamo un sopralluogo per valutare opportunamente come realizzare il tuo progetto

2

Consulenza

Ti aiutiamo a valutare la varie possibilità di ristrutturazioni bagno e ti consigliamo la scelta migliore per le tue necessità.
3

Realizzazione

Realizziamo il tuo progetto di ristrutturazioni bagno con puntualità e serietà
4

Pulizia e ordine

Dopo aver finito il lavoro lasciamo tutto in ordine e pulito.
ristrutturazione bagni moderni bagno vuoto con pavimento in resina appena fatto e pareti pitturate

Scopri anche

ristrutturazioni casa

ristrutturazioni appartamento

Contattaci senza impegno per un preventivo di ristrutturazioni bagno