Pavimenti in resina effetto cemento: per interni e esterni
I pavimenti in resina effetto cemento sono così versatili da poter essere posati in ambienti molto diversi fra loro. Devi scegliere il pavimento per il tuo appartamento, il tuo ristorante, il tuo negozio o il tuo ufficio? Vuoi pavimentare il bordo piscina? Desideri pavimentare un’area del tuo giardino per il tuo posto macchina? Vuoi creare uno spazio confortevole dove mangiare all’aperto? Quale tipo di pavimento scegliere? Legno, piastrelle, cotto o cemento: sono molte le opzioni disponibili. Ma che dire dei pavimenti in resina effetto cemento? Affidati all’esperienza dei professionisti di Non Solo Pittura a Breganzona. Ti aiutiamo a valutare le varie possibilità, ti consigliamo e trasformiamo il tuo progetto in realtà.
Pavimenti in resina effetto cemento: perché sceglierli
I pavimenti in resina sono sempre più popolari. Grazie alle loro caratteristiche, si possono ben adattare a esigenze, stili e ambienti diversi. Con la resina, infatti, è possibile ricreare effetti diversi come marmo, parquet, pietra, cemento, oppure creare disegni geometrici, e perfino effetti tridimensionali. Oltre alla resa estetica i pavimenti in resina sono caratterizzati da:
- durabilità
- ottima resistenza meccanica
- resistenza agli agenti chimici
- resistenza agli urti
- impermeabilità
- antimacchia
- non temono funghi e muffe
- sono facili da pulire e igienizzare
- possono essere posati sul pavimento esistente
A quali ambienti si adattano bene i pavimenti in resina effetto cemento?
Pavimenti in resina effetto cemento per interni
I pavimenti in resina effetto cemento possono essere realizzati in ogni ambiente del tuo appartamento. I pavimenti in resina effetto cemento sono molto di tendenza e possono essere utilizzati per creare ambienti moderni, industrial e minimal, ma possono essere utilizzati anche per le ristrutturazioni di vecchie case e casolari. La resina può essere applicata sia su superfici orizzontali, per la pavimentazione, sia su superfici verticali, per rivestimenti.
Questo rende la resina particolarmente apprezzata in ambienti come bagno e cucina, stanze particolarmente soggette a umidità. La resina, infatti, non teme umidità, muffe e batteri, agenti chimici, è resistente a urti e abrasioni ed è molto facile da pulire e mantenere igienizzata. I pavimenti in resina possono essere sovrapposti al vecchio pavimento, a patto che questo sia in buono stato, facendoti risparmiare tempo e denaro.
Pavimenti in resina effetto cemento per esterni
Se dovutamente trattati i pavimenti in resina effetto cemento possono trovare la loro applicazione anche in ambienti esterni come giardini, bordi piscine, terrazze, vialetti e posti auto. In generale i pavimenti in resina hanno una superficie idrorepellente e liscia motivo per cui potrebbero risultare particolarmente scivolosi.
Specialmente per le pavimentazioni di esterni esposte a neve, pioggia e umidità dell’aria, questa caratteristica potrebbe essere molto pericolosa potendo provocare incidenti. Per evitare questo problema, si può optare per una finitura più ruvida, più adatta agli ambienti esterni. Le caratteristiche dei pavimenti in resina possono essere migliorati a seconda dell’ambiente dove verranno applicati da trattamenti specifici.
Pavimenti in resina: colora il tuo pavimento con stile
Sono molte le ragioni per cui i pavimenti in resina costituiscono un’ottima scelta. Convenienti, durevoli e facili da pulire. Si adattano a stili moderni o classici. Per un risultato ottimale scegli l’esperienza e la professionalità. Rivolgiti a Non Solo Pittura per la realizzazione del tuo pavimento in resina effetto cemento .